POLITICA DELLA QUALITÀ

Tecnomir possiede un patrimonio fatto di professionalità e di valori: un’offerta di servizi maturata sul campo e perfezionata nel tempo per garantire efficienza e qualità.

La missione di Tecnomir è la ricerca di partnership di successo con i clienti, lavorare in accordo con le loro esigenze, le loro richieste implicite ed esplicite, garantendo professionalità e qualità.

La storia di Tecnomir è caratterizzata dalla ricerca del miglioramento continuo della propria attività, con particolare attenzione ad aspetti innovativi del proprio settore.

La Direzione si impegna affinché l’azienda e tutti i suoi portatori d’interesse, compresi quelli coinvolti nella catena di fornitura, agiscano per:

  1. soddisfare i requisiti dei clienti sia espressi che non espressi, i requisiti cogenti e i requisiti del Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015;
  2. sostenere pienamente il principio del miglioramento continuo per il sistema gestione della Qualità attraverso una piena consapevolezza di tutto il personale aziendale;
  3. conoscere le esigenze e i bisogni dei nostri clienti attraverso la cura della comunicazione con loro;
  4. utilizzare la miglior tecnologia a disposizione, al fine di ottimizzare le risorse, migliorare le prestazioni aziendali, fornendo sempre un prodotto all’avanguardia e pienamente rispondente dei requisiti richiesti dai nostri clienti;
  5. sensibilizzare chi lavora per Tecnomir verso le questioni sociali, ambientali e di sicurezza sul luogo di lavoro;
  6. diffondere all’interno dell’azienda e tra i suoi collaboratori esterni, una filosofia basata sulla qualità, sul rispetto dell’ambiente e sulla salvaguardia della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro;

L’Azienda imposta la sua gestione sulla base del proprio campo di applicazione:

Realizzazione lavorazioni di piccola e media carpenteria metallica: taglio laser, piegatura, saldatura

che si serve dei processi descritti dalle procedure e dai documenti di riferimento.

Ogni processo è governato da un process owner specifico identificato all’interno del Sistema di Gestione per la Qualità.

L’obiettivo strategico che Tecnomir si prefigge è quindi il soddisfacimento dei requisiti dei clienti e di tutte le altre parti interessate e il miglioramento continuo dei suoi processi aziendali:

  1. attraverso l’analisi continua dei fattori strategici rilevanti per il conseguimento dei propri risultati e dei relativi PUNTI DI FORZA, PUNTI DI DEBOLEZZA, OPPORTUNITA’ E RISCHI;
  2. attraverso un monitoraggio continuo delle prestazioni del SGQ e la valutazione periodica delle prestazioni dei processi come elemento fondamentale per il raggiungimento dei traguardi stabiliti ad ogni riesame;
  3. attraverso il monitoraggio continuo delle esigenze delle parti interessate rilevanti per il SGQ.

La Direzione